Seleziona una pagina

SCOPRI DI PIÙ

CANAPA, CBD
E MOLTO ALTRO

Che cos’è il CBD?

La Canapa o Cannabis, pianta facente parte della famiglia delle Cannabaceae è da secoli utilizzata dalle popolazioni del mondo per i suoi diversi usi: da quelli più controversi, legati alle sue proprietà psicotrope a quelli terapeutici, più vicini all’argomento che tratteremo di seguito.

Parliamo di canapa, perché è proprio da questa pianta che si estraggono diverse molecole/composti chimici chiamati “Fitocannabinoidi”. Tra gli oltre 100 Fitocannabinoidi finora identificati, i più conosciuti e maggiormente usati sono il THC e il CBD. Il CBD, a differenza del THC, non ha effetti psicoattivi, al contrario, aiuta a contrastare gli effetti psicoattivi del THC. Molte persone stanno cominciando infatti ad apprezzare il CBD e i suoi benefici, e diversi studi scientifici stanno portando avanti ricerche sugli effetti e sulle possibili applicazioni.

Fonte di Enecta

Scrub Eco-Bio: 100% naturale e biodegradabile BIOEARTH

La nuova Linea di Scrub Bioearth ai noccioli di pesca e albicocca è completamente naturale, biodegradabile e complementare a maschere e sieri biologici della linea Mask & Serums, per regalare il piacere di una rigenerazione cutanea completa.

A seconda della granulometria delle particelle inserite, lo scrub avrà un potere scrubbante più o meno deciso: questa è stata quindi sapientemente selezionata prodotto per prodotto a seconda della funzionalità. La linea infatti è stata realizzata per l’esfoliazione di corpo, viso e piedi, con ingredienti specifici che arricchiscono le proprietà della polvere di semi di pesca e albicocca.
Ogni scrub rimuove cellule morte e impurità in modo naturale, donando luminosità e tonicità ai tessuti, senza nuocere all’ambiente. Provare per credere!

Fitocell In&Out

La sinergia vincente nella lotta a cellulite e ritenzione

Cosa sono Fitocell In&Out
Fitocell In&Out sono 2 prodotti per il trattamento sinergico degli inestetismi della cellulite: Fitocell Out crema anticellulite forte e Fitocell In integratore anticellulite drenante, da assumere per via orale, per una potente azione combinata da dentro e da fuori, che non lascerà scampo alla buccia d’arancia e riattiverà il microcircolo in un batter d’occhio! Fitocell In&Out rappresentano la sinergia vincente nella lotta alla cellulite e ritenzione idrica, per risultati visibili già dopo 28 giorni di trattamento.

Fonte di La Saponaria

Beauty Routine per pelli grasse o impure

Brufoletti, pori dilatati e aspetto untuoso sono alcuni dei caratteri distintivi della pelle grassa. Questo inestetismo molto diffuso è causato da una produzione eccessiva delle ghiandole sebacee e colpisce principalmente naso, fronte, mento e zigomi. Scopriamo insieme una beauty routine dedicata a chi vuole migliorare la propria pelle!

Caratteristiche della pelle grassa
Il sebo rappresenta per la cute una sorta di schermo di protezione contro gli agenti esterni potenzialmente dannosi: microrganismi (batteri, funghi), aria, acqua, smog, inquinamento, raggi solari, caldo, freddo.
Tuttavia, a causa dell’eccessiva produzione di sebo, il viso può apparire lucido, non uniforme, infiammato e, a volte, anche disidratato. Il colorito è spento e la trama irregolare, perché il film lipidico diventa più spesso e ceroso, tanto da ostacolare la traspirazione, così possono comparire brufoli, acne o dermatiti.

Fonte di Bioearth

I prebiotici naturali per capelli

In alcuni periodi dell’anno o in alcune fasi della vita il problema dei capelli spenti, deboli e che cadono in grande quantità diventa più presente.
Succede ad esempio nei cambi di stagione o nei periodi di forte stress. Uno dei rimedi? Dare al cuoio capelluto il giusto nutrimento, perché capelli
sani e splendenti affondano radici in una cute sana.

Con la Linea Inner a base di prebiotici, andiamo a proteggere, rinforzare e riequilibrare il microbiota cutaneo del cuoio capelluto. Ma procediamo
con ordine e andiamo innanzi tutto a vedere cosa sia il microbiota cutaneo.

Fonte di La Saponaria

Le proprietà terapeutiche del CBD

In questo articolo esamineremo quali sono le proprietà terapeutiche del
CBD, osservando i vari studi scientifici che si sono concentrati
sull’argomento. La ricerca scientifica si è incentrata sullo studio dei meccanismi di interazione tra i cannabinoidi – i principi attivi della pianta di canapa – e il nostro corpo. Gli esseri umani sono dotati di una “rete” composta da milioni di recettori capaci di interagire con i cannabinoidi:
sostanze che possono essere prodotte all’interno dell’organismo (e che in questo caso si chiamano endocannabinoidi) o che possono provenire dall’esterno (e che in questo caso si chiamano fitocannabinoidi).
Questa rete di recettori è conosciuta con il nome di “sistema endocannabinoide”.

Fonte di Enecta